MotoGP, Livio Suppo: “Per Marquez titolo 2021 possibile”

Suppo pensa che non bisogna escludere Marquez dalla corsa al titolo MotoGP 2021. Ovviamente non sarà semplice, però potrebbe giocarsela.

Livio Suppo MotoGP
Livio Suppo (Getty Images)

Marc Marquez ha grande voglia di tornare a correre in MotoGP, ma al tempo stesso sa di non potersi prendere dei rischi. Quanto successo nel 2020 ha rappresentato una lezione importante da apprendere.

L’otto volte campione del mondo rientrerà solamente quando sarà al 100%, non prima. La migliore condizione fisica è ancora lontana, serve del tempo per raggiungerla e bisogna proseguire passo dopo passo senza bruciare tappe. Il pilota è consapevole di dover seguire scrupolosamente il programma stabilito dai dottori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Meglio Valentino Rossi o Max Biaggi?”: la risposta di Romano Fenati

MotoGP, Suppo parla di Marquez

Livio Suppo ha portato Marquez nel team ufficiale Repsol Honda nel 2013 e conosce bene il pilota, avendoci lavorato tanti anni con annessi titoli mondiali. Intervistato da Motosprint, ha così commentato la sua situazione: «Mi auguro che non faccia imprudenze. Immagino si prenderanno il tempo necessario. Se fisicamente tornerà al 100%, impiegherà poco a essere quello che è sempre stato. Magari prenderà qualche rischio in meno, però non sarà meno veloce. L’istinto da killer resta».

L’ex team principal di Ducati e Honda MotoGP pensa che Marquez potrebbe anche riuscire a giocarsi il titolo nel 2021: «Se il numero di gare sarà circa 18 e lui ne saltasse quattro e se gli avversari accumuleranno pochi punti come l’anno scorso, potrebbe avere ancora delle possibilità. Le avrebbe avute anche nel 2020 se fosse rientrato».

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy