Tiger Woods, spaventoso incidente d’auto per il campione di golf

Il campione di golf Tiger Woods è stato vittima di un terribile incidente d’auto ieri in California: ricoverato con fratture multiple

Il Suv Genesis incidentato di Tiger Woods
Il Suv Genesis incidentato di Tiger Woods (Foto David McNew/Getty Images)

Deve ritenersi “molto fortunato” ad essere sopravvissuto all’incidente d’auto di cui è stato vittima ieri a Los Angeles, in California, Tiger Woods, il più grande campione di golf di tutti i tempi. Queste sono state le parole di Carlos Gonzales, il primo agente di polizia giunto sul luogo in cui la macchina del golfista è finita fuori strada.

Woods stava guidando una Genesis GV80 del 2021 sulla Hawthorne Boulevard quando ha attraversato lo spartitraffico colpendo un albero, che a sua volta ha fatto ribaltare diverse volte il veicolo, finito in una scarpata, ha raccontato nel pomeriggio di giovedì lo sceriffo Alex Villanueva. Le immagini pubblicate dalla stampa mondiale mostrano il Suv ridotto ad un rottame, sul fondo della collina.

Woods ricoverato in ospedale per fratture

Quando i soccorsi sono giunti sulla scena, Woods era “sveglio e rispondeva”, ha raccontato ancora l’agente Gonzales. L’atleta è stato estratto dai rottami solo con l’uso delle cesoie e di un’ascia, ed è stato ricoverato in ospedale per essere operato a causa delle numerose fratture multiple alla sua gamba destra che ha riportato nella collisione.

Le cause dell’incidente sono tuttora oggetto di un’indagine aperta dalle autorità. Villanueva ipotizza che il veicolo stesse “procedendo ad una velocità relativamente superiore al normale”, mentre ha smentito che Woods si trovasse sotto l’effetto di alcolici al momento dell’impatto.

Già nel novembre 2009 Woods fu protagonista di un famoso incidente d’auto, quando schiantò il suo Suv contro un idrante antincendio all’esterno della sua casa in Florida, in piena notte. La botta gli provocò la perdita dei sensi e fu trasportato in ospedale in ambulanza, dove fu curato per una serie di leggere ferite al volto. Ma a rendere così noto quell’incidente fu il fatto che svelò al mondo la sua infedeltà coniugale, che lui stesso dovette ammettere pubblicamente, perdendo numerosi sponsor e interrompendo per molti mesi la sua carriera nel golf.

Tiger Woods
Tiger Woods (Foto Harry How/Getty Images)
Impostazioni privacy