Takaaki Nakagami: il sogno mondiale non è impossibile

Taka Nakagami correrà nel 2021 con una Honda RC213V factory per la prima volta. Lucio Cecchinello si aspetta grandi risultati.

Taka Nakagami

Taka Nakagami correrà la sua quarta stagione con il team LCR Honda di Lucio Cecchinello. Dopo l’allenamento di oggi in Catalunya con una moto stradale è pronto ad affrontare l’inizio di preseason che prenderà il via a Losail il prossimo 6 marzo. Nel 2020 ha attirato su di sé le attenzioni della Honda che, in assenza di Marc Marquez, hanno focalizzato su di lui le principali attenzioni.

Inevitabilmente le aspettative sul pilota giapponese sono cresciute e a sua disposizione avrà una moto factory molto simile a quella degli altri colleghi di marca. Ha concluso al 10° posto nello scorso Campionato del Mondo, è stato il miglior pilota Honda. Adesso Lucio Cecchinello si aspetta un ulteriore step dopo le buone prestazioni della passata stagione. “L’anno scorso è stato in grado di mostrare il suo incredibile potenziale ancora e ancora. Il supporto HRC è stato sicuramente un aiuto. Ma ha anche migliorato se stesso”.

Obiettivi prestigiosi per il 2021

Taka Nakagami ha lavorato molto sui dati di Marc Marquez riuscendo ad affinare il suo stile di guida “Adesso ha ancora più esperienza e sono sicuro che potrà lottare per podi e vittorie”. Nel suo CV può vantare una pole position conquistata a Teruel, ma è poi caduto mentre correva il primo giro. Anche a Valencia è uscito fuori prematuramente, ma sono episodi che portano un enorme bagaglio di esperienze che dovrà mettere a frutto nel 2021. Nelle altre dodici gare ha sempre concluso in top-10, pur mancandogli il podio.

Questo è il suo primo obiettivo, ma non è da escludere che possa correre anche per il titolo. “Penso che possiamo essere più costanti per lottare per la parte anteriore o almeno per il podio. Perché il mio obiettivo per questa stagione è lottare per il titolo mondiale. Per questo – ha concluso Cecchinello a Speedweek.com – devi essere nel primo gruppo in ogni gara”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Takanakagami 🇯🇵 (@takanakagami)