Kawasaki Superbike, dubbio Alex Lowes per il test di Portimao

Il team ufficiale Kawasaki Superbike dovrebbe effettuare un test a Portimao a marzo, ma c’è l’incognita Alex Lowes da chiarire a giorni.

Alex Lowes Kawasaki
Alex Lowes (Getty Images)

Ci saranno solamente due team in pista a Portimao per il test Superbike previsto il 4-5 marzo. Si tratta della squadra ufficiale Kawasaki e di quella privata Orelac VerdNatura.

Avrebbero dovuto esserci anche il team ufficiale BMW con le squadre private Bonovo Action e RC Squadra Corse, ma a causa delle restrizioni per l’emergenza Covid-19 hanno scelto di annullare l’appuntamento. Stessa sorte per il team Pedercini Racing Kawasaki, proveniente dall’Italia.

SBK 2021, Lowes ci sarà a Portimao

La squadra ufficiale Kawasaki e quella indipendente Orelac VerdNatura hanno sede in Spagna e ci sono meno problematiche nell’andare e rientrare dal Portogallo. Quindi, salvo sorprese, gireranno regolarmente a Portimao.

Per quanto riguarda il team Kawasaki ci sarà sicuramente il sei volte campione del mondo Jonathan Rea, pronto a proseguire il lavoro di sviluppo della nuova Ninja ZX-10RR. I test di questo 2021 sono andati perlopiù a vuoto a causa del maltempo e in Algarve il nord-irlandese spera di poter correre senza problemi.

Ancora da capire se ci sarà il suo compagno di squadra Alex Lowes, infortunatosi all’inizio della seconda settimana di febbraio nel corso di un allenamento in motocross nei pressi di Barcellona. I medici gli hanno consigliato di riposare 2-3 settimane prima di tornare a lavorare.

Kawasaki -come riportato da Speedweek – ha fatto sapere che lunedì 1° marzo Lowes, il fisioterapista Albert, i vertici del team e il capotecnico Marcel Duinker decideranno se Alex prenderà parte al test di Portimao oppure no. Se non sarà al 100% della condizione fisica, non scenderà in pista.

Se Lowes non dovesse avere il via libera, non va neppure escluso che Kawasaki decida di cancellare il test per evitare di correre solamente con Rea. E a qual punto il team Orelac VerdNatura girerà da solo oppure annullerà a sua volta l’appuntamento? All’inizio della prossima settimana sarà tutto più chiaro.

Alex Lowes Kawasaki
Alex Lowes (Getty Images)
Impostazioni privacy