Prima dell’inizio dei test di Moto2 e Moto3 a Valencia, i team hanno tributato un minuto di silenzio in ricordo di Fausto Gresini
Cominciano nel segno di Fausto Gresini i test di Valencia della Moto2 e della Moto3. A sole ventiquattr’ore dalla tragica scomparsa dell’ex campione del mondo e team manager della sua omonima squadra, ucciso dalle complicanze del coronavirus, per le classi inferiori è infatti giunto il momento di riaccendere i motori.
E, tra le squadre impegnate, c’è anche la sua Gresini Racing. Che, nonostante il dolore straziante, ha deciso di andare avanti, così come avrebbe voluto Fausto: “Dopo un’attenta considerazione”, ha scritto il team sul suo profilo ufficiale di Twitter, “le scuderie Gresini di Moto2 e Moto3 presenti a Valencia hanno deciso di prendere parte alle prove di oggi. Nel nome e in onore di Fausto utilizzeranno tutti un adesivo leggendario”, quello che porta il marchio con il nome dell’indimenticato pilota di Imola.
Sul circuito spagnolo Ricardo Tormo si sono dunque presentati Nicolò Bulega e Fabio Di Giannantonio, che difendono i colori di Gresini nella categoria intermedia, e Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, che corrono invece in quella di cilindrata più piccola. Naturalmente, con il cordoglio e il lutto nel cuore: gli stessi che anche tutti i colleghi di Fausto delle altre squadre, che con lui avevano un rapporto di amicizia nel paddock nonostante la rivalità agonistica, provano in queste ore.
Per manifestarle e per ricordare Gresini come merita, la società organizzatrice del Motomondiale, la Dorna Sports, ha deciso di riunire tutti gli addetti ai lavori sul rettilineo principale del tracciato, per tributare un minuto di silenzio prima dell’inizio dei test. Un altro momento di grande commozione, in memoria di una persona che il mondo delle due ruote non dimenticherà di certo.
LEGGI ANCHE:
—> Fausto Gresini, una vita dedicata alla passione per le moto (GALLERY)
—> Gresini, l’addio del mondo del motociclismo: “Era un uomo amabile”
—> Fausto Gresini, l’intervista in cui raccontava tutta la sua vita (VIDEO)
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…