“Perché il nuovo motore della Ferrari fa ben sperare”: lo rivela Giovinazzi

Antonio Giovinazzi, terza guida della Ferrari e titolare alla Alfa Romeo, riferisce il grande ottimismo a Maranello per il nuovo motore

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi (Foto Ferrari)

Si respira aria di ottimismo in casa Ferrari in vista del campionato del mondo 2021 di Formula 1, che sta per cominciare. Dopo aver toccato il fondo nella scorsa stagione, la Rossa confida di iniziare la propria risalita. Partendo proprio da quello che è stato il suo principale punto debole nella debacle dell’anno passato: il motore.

Al Cavallino rampante mancava una sostanziosa quota di potenza e, dunque, anche di velocità di punta in rettilineo: per questo motivo, nel corso dell’inverno, gli ingegneri di Maranello si sono rimboccati le maniche e hanno lavorato sodo, arrivando a riprogettare una power unit praticamente nuova. Che al momento, almeno da quanto emerge dai dati delle prove al banco, sembra avere superato a pieni voti i primi esami.

In fondo al tunnel buio della Ferrari paiono dunque comparire i primi sprazzi di luce e, a confermarlo, ci ha pensato anche Antonio Giovinazzi, terza guida della Scuderia oltre che pilota titolare della Alfa Romeo. “Sì, a Maranello sono ottimisti”, ha confermato Bon Giovi ai microfoni dell’emittente televisiva tedesca Rtl. “Non sappiamo quanto guadagneremo, perché non sappiamo quanto sono migliorati gli altri. Ma il lato positivo è che alla Ferrari c’è un’atmosfera positiva, specialmente per quanto riguarda il motore”.

Una buona notizia per la Ferrari, per i suoi tifosi, ma indirettamente anche per il Biscione, spinto dagli stessi motori, il cui recupero di prestazioni potrebbe giocare un ruolo decisivo nel potenziale miglioramento del team. “Spero che ci potremo avvicinare alla Alpha Tauri e alle altre scuderie di centro gruppo”, auspica Giovinazzi. “E, sì, il motore sarà importante”.

LEGGI ANCHE —> “Il nuovo motore Ferrari sarà molto più potente”: la fiducia del boss Alfa

Meccanici Ferrari attendono l'auto ai box (Getty Images)
Meccanici Ferrari attendono l’auto ai box (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy