Dietrofront in F1, è arrivata la decisione: addio all’auto rosa

E’ ufficiale. Nel 2021 non ci sarà più una monoposto rosa sulla griglia di partenza della F1. Lo sponsor ha preso una decisione.

Racing Point (©Getty Images)

La scorsa settimana si era parlato di un testa a testa tra Williams e Haas per contendersi il partner BWT in precedenza appartenuto a Racing Point. Questo mercoledì invece la questione è tramontata visto che Aston Martin ha annunciato il prosieguo della collaborazione anche nel 2021.

Dunque a partire dal prossimo GP del Bahrain, apertura della nuova stagione di F1, non vedremo più una monoposto total pink sullo schieramento di partenza. Al massimo qualche graffio a spezzare la monocromia verde dell’equipe britannica e ovviamente il logo.

“Dopo un 2020 ad alto livello crediamo che i prossimi anni saranno ancor più promettenti e vogliamo continuare a sostenere il viaggio di questa squadra verso le posizioni nobili della griglia”, ha dichiarato il CEO dell’azienda che si occupa di tecnologie legate all’acqua Andreas Weißenbacher.

Quel no ricevuto da Mercedes nel 2017

Entrato nel Circus nel 2018 con l’allora Force India, il brand austriaco avrebbe potuto fare il suo esordio nella massima serie un campionato prima, ma un rifiuto avrebbe bloccato il suo piano. BWT aveva infatti cominciato le trattative con la Casa della Stella imponendo appunto la colorazione che da subito fece molto scalpore. Ricorderete tutti il paragone con la Pantera Rosa quando fece il debutto sulle vetture di Vijay Mallya. Ovviamente e giustamente attaccata al suo “vestito” argenteo fino all’esplosione del movimento contro il razzismo Black Lives Matter per cui ha optato per il nero, la scuderia tedesca non volle saperne di rinunciare alla tradizione e dunque il dialogo si interruppe.

Con l’arrivo di Aston Martin che di fatto si è “mangiata” la Racing Point sembrava che non ci potesse essere un rinnovo dell’accordo ed invece oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del team.

Mercedes e Racing Point (©Getty Images)
Impostazioni privacy