L’Alpha Tauri scende in pista a Imola e omaggia Fausto Gresini

A qualche giorno dalla presentazione dell’Alpha Tauri AT02, Gasly e Tsunoda sono entrati in azione sul circuito di Imola.

Yuki Tsunoda (©Alpha Tauri Twitter)

A differenza di McLaren e Red Bull, Alpha Tauri ha deciso di aspettare qualche giorno prima di scendere in pista, ma alla fine è arrivato il momento anche per lei.

Yuki Tsunoda e Pierre Gasly si sono alternati al volante della nuova AT02 per il classico filming day a scopi promozionali, utilizzato solitamente dalle scuderie come una sorta di shakedown. Una verifica che tutto è in ordine, prima di partire per il Bahrain in vista dei test invernali in programma dal 12 al 14 marzo.

Con gomme soft su un tracciato di Imola asciutto e parzialmente soleggiato i due piloti hanno coperto i 100 km concessi dalla Federazione Internazionale.

Reduce da un 2020 in crescita in cui spesso è stata capace di lottare per la top 10, la scuderia di Faenza ha alzato l’asticella per il 2021. L’obiettivo è quello di migliorare l’ottava piazza costruttori conquistata nella scorsa campagna e possibilmente bissare il successo ottenuto a Monza dal francese.

L’omaggio al team manager della MotoGP Fausto Gresini

A margine della prova generale all’Enzo e Dino Ferrari, immancabile è stato il ricordo di Fausto Gresini, scomparso nella giornata di martedì dopo una lunga lotta contro il Covid cominciata a dicembre, e proprio nativo di Imola. Il due volte campione del mondo in 125, poi diventato dirigente dell’omonima squadra, è stato omaggiato con un messaggio pubblicato su Twitter.

“Oggi è un giorno triste per il motorsport e per Faenza. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e tutti coloro che lavorano alla Gresini Racing”, si legge.

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy