Meteo e traffico in autostrada: allarme nebbia e smog, incidente in A10

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 23 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)

Persiste il vasto anticiclone sub-tropicale che ingloberà tra l’altro anche gran parte d’Europa, garantendo temperature primaverili anche sulle località alpine. Anticiclone significa anche nebbie maggior presenza di inquinanti durante le ore più fredde del giorno, quindi in serata e al mattino. Banchi di nebbia potranno dunque interessare la Val Padana, l’Italia centrale e la Puglia centro-meridionale in particolar modo. Le temperature minime si attesteranno fra 6 e 11 gradi.

Mercoledì 24 febbraio sarà ancora ampiamente soleggiato su tutte le regioni, pur con presenza di nebbia diurna sul basso Lazio e bassa Romagna. Le massime subiranno un leggero rialzo, specie al Sud, e saranno comprese tra 17 e 22 gradi. Dal pomeriggio nuova progressione della nebbia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste tra Sesto San Giovanni e Nodo A4/A8 Milano-Varese per veicolo in avaria e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 1 km tra Celle Ligure e Varazze per incidente.

All’altezza di Bologna in Tangenziale (direzione: Autostrada Bologna-Taranto) l‘uscita di Svincolo 11 San Vitale è chiusa al traffico fino alle 17:00 del 23/02/2021 provenendo da Autostrada Milano-Napoli per lavori.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli traffico rallentato tra Calenzano e Bivio A1-Variante.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli coda in entrata a Vomero verso Allacc. Diramazione Capodichino per incidente. Coda di 1 km tra Vomero e Zona Ospedaliera.

Nebbia in autostrada
Nebbia in autostrada (foto Pixabay)
Impostazioni privacy