MotoGP, Repsol Honda Team: presentata la squadra (FOTO e VIDEO)

Il Repsol Honda Team toglie finalmente i veli dalle proprie moto che prenderanno parte al campionato di MotoGP 2021 con Marquez ed Espargaro.

Marc Marquez e Pol Espargaro (Getty Images)
MotoGP – Marc Marquez e Pol Espargaro

La stagione 2021 di MotoGP è ormai alle porte ed è tempo per i team di svelare le proprie carte. In particolare oggi verranno presentate le due moto che guideranno Pol Espargaro e Marc Marquez. Occhi puntati in particolare sul secondo, che non scende in pista da 7 mesi.

Il Repsol Honda Team è senza dubbio la squadra più prestigiosa della MotoGP, quella che ha conquistato più titoli, ma arriva da un anno veramente tragico. Con l’infortunio occorso a Marquez durante il 2020, infatti, i giapponesi hanno chiuso la stagione senza nemmeno una vittoria.

Marquez punta il titolo MotoGP numero 7

Nel 2021 c’è attesa per Pol Espargaro, che dopo tanti anni vissuti a sviluppare la KTM è passato alla Honda per prendere il posto di Alex Marquez, al momento dirottato al Team LCR nell’attesa che diventi pronto per la squadra ufficiale.

La giornata di oggi naturalmente servirà più che altro per cominciare a sentire la voce dei piloti e vedere la livrea della nuova moto. A causa del coronavirus, infatti, lo sviluppo è stato abbastanza congelato, quindi è difficile che vedremo delle novità sostanziali.

Da par suo Marc Marquez punta a tornare quanto prima al top della forma per provarsi a giocare il titolo iridato che lo proietterebbe a quota 9, alla pari di Valentino Rossi. Non sarà semplice perché gli avversari sono davvero tanti e agguerriti, ma se Marc ritornerà in pista subito ai suoi livelli allora saranno dolori per tutti gli altri. Ricordiamo infatti che lo spagnolo ha salutato la MotoGP l’anno scorso con una rimonta che senza la caduta nel finale sarebbe entrata nella storia di questo sport.

Antonio Russo

 

Impostazioni privacy