Meteo e traffico in autostrada: allerta nebbia e smog

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 22 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Dalle prime ore della serata avremo nebbia in Val Padana, lungo il litorale adriatico, su Umbria e Basilicata. Cieli sereni su tutta la Penisola per via dell’anticiclone che persisterà ancora per diversi giorni. Le temperature minime saranno comprese fra 4 e 9 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori.

Martedì 23 febbraio sarà una giornata ampiamente soleggiata da Nord a Sud, con clima primaverile e temperature massime che oscilleranno tra 14 e 19 gradi. Banchi di nebbia anche di giorno sulle pianure venete, dal pomeriggio si estenderanno ancora lungo il versante adriatico, portando lo smog a livelli alquanto preoccupanti.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Milano Sud sulla Complanare Milano-Poasco-Via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 02/03/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. Uscita consigliata provenendo da Milano – Piazzale Corvetto: San Giuliano su A1 Milano-Napoli.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo Chiavari in entrata è chiuso al traffico fino alle 06:00 del 27/02/2021 in entrambe le direzioni per lavori. Entrata consigliata verso Genova: Lavagna.

Sulla A14 Bologna-Taranto traffico rallentato tra Bivio A14/Diramazione Ravenna e Imola per lavori in corso.

In Abruzzo sulla A14 Bologna-Taranto si segnalano banchi di nebbia tra Val Vibrata e Giulianova.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

In Puglia sulla A14 Bologna-Taranto Canosa in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per Verifica tecnica. Entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy