Fausto Gresini, smentita la morte: il post del figlio Lorenzo

Fausto Gresini è ancora vivo, seppur le sue condizioni di salute siano gravi. Il figlio Lorenzo e il team hanno smentito la morte.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Nonostante le notizie arrivate da autorevoli fonti, Fausto Gresini non è morto. Era circolata un’ultima ora che aveva scosso tutti, ma sia il figlio Lorenzo che il team Gresini Racing hanno smentito.

Lorenzo Gresini sul suo profilo ufficiale Facebook ha scritto il seguente post: «Voglio ringraziare la stampa che ha avuto così tanto tatto nel comunicare e divulgare una notizia non verificata, siete proprio avvoltoi! Il mio grande babbo sta molto male, ma il suo giorno non sarà oggi».

Questa la nota ufficiale del team Gresini Racing: «Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche».

Ci sentiamo di scusarci per aver anche noi diffuso la notizia della scomparsa di Fausto. È stato un errore grave e non ci sono giustificazioni. Speriamo solo che l’ex pilota e manager del Motomondiale riesca a vincere la sua battaglia. Questa è la cosa più importante.

Gresini è ricoverato in ospedale da dopo Natale a causa del Covid-19 e, anche se a inizio febbraio era risultato negativo al tampone, comunque ci sono state complicazioni che lo stanno mantenendo in gravi condizioni di salute.

Impostazioni privacy