Lewis Hamilton rivela: “C’è un calciatore che mi ispira”

Lewis Hamilton ha rivelato di avere molta stima e di ispirarsi ad un noto giocatore britannico: Marcus Rashford.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto LAT Images/Mercedes)

Lewis Hamilton negli ultimi mesi è diventato un vero e proprio emblema della lotta al razzismo. Il britannico ha partecipato ad alcune manifestazioni e ha lanciato dei segnali forti a tutto il motorsport spingendo ad esempio la Mercedes a cambiare il colore delle proprie monoposto dall’argento al nero.

In Inghilterra però c’è un altro “eroe” che difende i diritti dei più deboli. Si tratta di Marcus Rashford. Il giovane attaccante del Manchester United, infatti, è stato scelto dal Time come una delle 100 persone più influenti al mondo per il suo impegno nel sociale e in particolare con i bambini che patiscono la fame in Inghilterra.

Lewis Hamilton e la stima per Rashford

Come riportato dalla nota rivista, Lewis Hamilton ha ammesso di vedere Rashford come un modello: “Difendendo i più vulnerabili nella nostra società e utilizzando la sua piattaforma e influenza per creare un cambiamento positivo, Marcus ha ispirato molti altri a unirsi a lui in questa missione e ha consolidato il suo status di modello”.

Il pilota inglese ha poi proseguito: “In un anno ci ha mostrato la capacità di lavorare insieme verso un obiettivo comune, è stato una forza trainante nell’unire tutte le persone del Regno Unito nello sforzo di garantire che nessun bambino abbia fame. La sua determinazione, resistenza e tenacia sono state davvero stimolanti. Non vedo l’ora di vedere come continua questo importante lavoro”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy