Motocross: bambino di 9 anni cade, ora è in gravi condizioni

C’è grande ansia a Gravellona dove un bambino di 9 anni è caduto mentre praticava motocross battendo violentemente la testa.

Pista Only off Road di Gravellona (Facebook)

Una vera e propria tragedia si è consumata questa mattina sulla pista di motocross di Gravellona, nel Verbano. Un bambino di soli 9 anni, infatti, è caduto dalla propria moto sotto gli occhi attoniti del fratello battendo violentemente la testa.

Secondo quanto riportato da “La Repubblica” il bambino sarebbe stato subito trasportato all’ospedale di Novara. Sul posto sarebbe intervenuto un elicottero per velocizzare il trasferimento. Al momento è ricoverato in codice rosso.

La prognosi resta riservata

Nelle prossime ore il piccolo verrà sottoposto ad alcuni esami per capire le conseguenze del colpo subito. Per ora la prognosi resta riservata e c’è tanta apprensione. Secondo le voci che arrivano dalla pista dove è avvenuto l’incidente (Only Off Road), il bambino sarebbe stato cosciente all’arrivo dei soccorsi.

A quanto pare la famiglia sarebbe solita utilizzare questo circuito con i propri bambini. Ora bisogna attendere e sperare che le conseguenze dell’impatto non siano gravi e che il piccolo possa presto tornare dalla propria famiglia.

Impostazioni privacy