Petronas Yamaha, presentazione team 2021: ufficializzata la data

Il team Petronas Yamaha SRT, col quale corrono Valentino Rossi e Franco Morbidelli, annuncia la data di presentazione per la stagione MotoGP.

Petronas Yamaha SRT Team
Team Petronas Yamaha SRT

Il team Petronas Yamaha SRT si aspetta di vivere un altro campionato MotoGP da protagonista. Ha raccolto risultati importanti nelle due stagioni passate e anche per il 2021 gli obiettivi sono elevati.

Franco Morbidelli è il vice-campione del mondo in carica e ci si attende che possa lottare per il titolo anche nel nuovo anno. L’italo-brasiliano è maturato tanto nel 2020 e vuole confermarsi. Nel box arriverà Valentino Rossi, che nonostante i 42 anni ha ancora grandi motivazioni e ci tiene a fare bene dopo due annate negative.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP 21: ufficiali data di uscita, trailer e novità (VIDEO)

MotoGP 2021, data di presentazione del team Petronas Yamaha SRT

Il team Petronas Yamaha SRT avrebbe voluto effettuare la propria presentazione a Sepang, in occasione del test MotoGP che è stato poi annullato (e rinviato a Losail), ma i programmi sono cambiati forzatamente causa Covid-19.

La squadra malese ha annunciato che l’evento si svolgerà online il 1° marzo alle ore 10:30. I tifosi interessati a seguirlo dovranno collegarsi al canale YouTube ufficiale del team Petronas STR.

Sarà interessante scoprire la livrea dalle Yamaha M1 di Rossi e Morbidelli. Su quella del Dottore ci sarà l’immancabile numero 46 giallo e bisognerà vedere se ci saranno anche altri dettagli estetici particolari.

Sicuramente le moto di Vale e Franky differiranno a livello tecnico, dato che quella del nove volte campione del mondo sarà la stessa affidata ai piloti del team ufficiale Monster Energy mentre quella del compagno di squadra sarà la A-Spec. Vedremo se ciò sarà uno svantaggio per l’italo-brasiliano, che nel 2020 ha sorpreso tutti utilizzando una M1 del 2019 evoluta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam)

Impostazioni privacy