RS e-tron GT: l’Audi più potente di sempre è elettrica

Audi e-tron Granturismo sarà proposta nelle due varianti e-tron GT quattro e RS e-tron GT. Prezzi a partire da 107.800 euro.

Audi e-tron GT
Audi e-tron GT

Audi e-tron GT è la prima Granturismo elettrica dei quattro anelli che a breve sbarcherà sul mercato italiano. Sarà proposta in due versioni: e-tron GT quattro, capace di erogare 530 CV in modalità Boost, ed RS e-tron GT, con una potenza di 646 CV. La variante RS è l’Audi più potente mai realizzata capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. Dotata di trazione integrale elettrica basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti. L’impianto frenante si avvale degli innovativi dischi rivestiti in carburo di tungsteno, a richiesta può montare freni carboceramici.

Altamente all’avanguardia l’abitacolo della Audi e-tron GT, con le sedute posteriori che garantiscono spazio a sufficienza per tre adulti. Di serie avrà il display da 12,3 pollici della strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus e il monitor MMI touch da 10,1 pollici. Il pacchetto leather free per i rivestimenti interni prevede materiali riciclati. I sedili anteriori sportivi sono disponibili in tre versioni. Al top della gamma spiccano le sedute pro con regolazione elettrica a 18 vie, rivestimenti in pelle Nappa, ventilazione e massaggio.

La GT elettrica di casa Audi vanterà un’autonomia nel ciclo WLTP sino a 487 chilometri. In 5 minuti è possibile rigenerare 100 chilometri d’autonomia, in circa 23 minuti ricaricare l’80% dell’energia. Oltre che a corrente continua, la Granturismo a elettroni è ricaricabile di serie in corrente alternata su colonnine AC a 22 kW.

L’infotainment, i servizi Audi connect e gli ausili al conducente sono allineati ai modelli della gamma high-end. Di serie la navigazione MMI plus con MMI touch, l’Audi phone box per la ricarica induttiva dello smartphone e l’Audi smartphone interface. Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT arriveranno nelle concessionarie Audi nel mese di maggio e sono proposte con prezzi a partire da, rispettivamente, 107.800 e 149.800 euro.

Audi e-tron GT
Impostazioni privacy