Meteo e traffico in autostrada: banchi di nebbia e temperature in risalita

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 19 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Cieli sereni o poco nuvolosi al Nord Italia, con piogge residue sulla bassa Lombardia e in Lunigiana. Banchi di nebbia sull’Appennino tosco-emiliano più sereno sul resto della Penisola. Nella notte nebbia anche in Umbria e sul versante meridionale della Sicilia. Le temperature minime si attesteranno fra 5 e 10 gradi.

Sabato 20 febbraio l’anticiclone garantirà una giornata di sole quasi su tutti i settori, salvo addensamenti al Nordovest ma senza fenomeni. Le temperature massime resteranno stabili o in lieve rialzo, oscillando fra 11 e 17 gradi. Banchi di nebbia al pomeriggio su Basilicata e Sardegna orientale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Nord di Milano sulla A4 Torino-Trieste coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Sulla A8 Milano-Varese traffico rallentato tra Gallarate Nord e Solbiate per lavori in corso.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova chiuso al traffico Bivio A7/A12 Genova-Livorno fino alle 22:00 del 31/03/2021 provenendo da Milano verso Livorno per lavori. In A12 Genova-Rosignano Marittimo chiuso al traffico Chiavari in entrata fino alle 06:00 del 27/02/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Toscana si segnala nebbia sulla A1 Milano-Napoli tra Pian Del Voglio e Aglio KM 255.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate in uscita a Teramo Est provenendo da Giulianova.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/03/2021. Sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy