Mercedes, è nato il nuovo motore 2021: ascoltate il primo rombo (VIDEO)

La Mercedes ha pubblicato una clip audio della prima accensione del suo nuovo motore che sarà montato sulla monoposto 2021, la W12

La Mercedes di Formula 1
La Mercedes di Formula 1 (Foto LAT Images/Mercedes)

Il quartier generale della Mercedes, a Brackley, ha assistito ieri ad un momento importante in vista dell’inizio della nuova stagione 2021 di Formula 1: la prima accensione, avvenuta con successo, del nuovo motore. La Freccia nera ha testimoniato questo avvenimento pubblicando sui propri profili ufficiali sui social network una clip audio del rombo della sua W12.

La scuderia anglo-tedesca è a caccia del suo ottavo campionato del mondo consecutivo quest’anno, con una vettura che si preannuncia ancora una volta come quella da battere e che sarà presentata il prossimo 2 marzo, poche settimane prima dell’inizio dei test pre-campionato in Bahrein (fissati dal 12 al 14 marzo prossimi).

Verso la nuova stagione della Mercedes F1

Il consueto shakedown, il primo collaudo della monoposto, normalmente svolto sul circuito di Silverstone, dovrebbe invece essere evitato in questa occasione. Siccome il regolamento prevede il congelamento delle macchine per questo campionato, dunque la quantità di novità che è stato possibile introdurre a livello tecnico è limitata, la squadra non avrebbe ritenuto necessario svolgere questo iniziale test di pochi chilometri, preferendo invece far debuttare la W12 proprio in occasione della giornata inaugurale dei test in Bahrein.

L’accensione del propulsore giunge una settimana dopo le preoccupanti parole del nuovo responsabile dei motoristi, Hywel Thomas, che aveva ammesso di aver incontrato alcuni “problemi” con la power unit per il 2021 e di essersi messo al lavoro per trovare le necessarie soluzioni in tempo per l’esordio stagionale. “Sappiamo di avere problemi”, aveva dichiarato in un recente video pubblicato proprio dalla Mercedes, “ma abbiamo molti piani per risolverli tutti. Sono sicuro che saremo pronti per la prima gara”.

LEGGI ANCHE —> Mercedes, scatta l’allarme: “Abbiamo dei problemi al motore”

La Mercedes di Formula 1
La Mercedes di Formula 1 (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy