Jonas Folger, grandi aspettative in Superbike: fissato l’obiettivo

Folger affronta con grande positività la stagione Superbike 2021. Dopo il titolo IDM, vuole ben figurare nel Mondiale col team Bonovo e la BMW M 1000 RR.

Jonas Folger Superbike
Jonas Folger (foto iXS)

Un po’ di riflettori saranno puntati anche su Jonas Folger nel Mondiale Superbike 2021. Dopo le esperienze avute nel Motomondiale, il tedesco ha conquistato il titolo IDM nel 2020 e quest’anno ha una grande occasione con BMW.

A supportarlo c’è ancora il team Bonovo Action, con il quale ha corso e vinto nella passata stagione. Il trionfo in Germania è arrivato in sella a una Yamaha R1, ma la partnership con la casa di Iwata non è stata rinnovata per vari motivi ed è stato raggiunto un soddisfacente accordo con BMW. L’ex pilota MotoGP disporrà della nuova M 1000 RR e di un trattamento quasi ufficiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP 21: ufficiali data di uscita, trailer e novità (VIDEO)

SBK 2021: Jonas Folger molto motivato

Folger in un’intervista concessa a iXS, marchio della tuta che vestirà nel campionato Superbike 2021, ha detto chiaramente quali sono le sue ambizioni per la nuova stagione: «Vincere il titolo IDM Superbike 2020 dovrebbe costituire la base per una continuazione di successo della mia carriera. Sarò un rookie, però ci sono grandi aspettative e voglio essere nei primi 10 costantemente. Ma tutto deve combaciare perfettamente».

Il pilota tedesco deve ancora testare la BMW M 1000 RR, però si sente fiducioso di riuscire ad adattarsi alla moto e di conseguire buoni risultati nella nuova categoria: «Per il primo vero test con la nuova moto devo attendere marzo. Sono impaziente di vedere come andrà e sono emozionato all’idea di prendere partite al WorldSBK. Ho ancora la spinta alla vittoria, attendo con ansia ogni gara del calendario. Sono un pilota che sa adattarsi rapidamente».

Folger ha grande entusiasmo per la nuova avventura. Vuole riuscire a imporsi nel Mondiale SBK, una classe nella quale non è semplice avere successo seppur il livello non sia certamente quello della MotoGP.

Impostazioni privacy