Jack Miller: “Mi sento il primo pilota della Ducati”

Jack Miller non ha alibi nella stagione 2021, l’obiettivo è il titolo mondiale che in Ducati manca dai tempi del connazionale Casey Stoner.

Jack Miller
Jack MIller (foto Ducati)

Jack Miller sarà il pilota ufficiale Ducati nella prossima stagione. Ci sono grandi aspettative intorno all’australiano che dovrà non far rimpiangere Andrea Dovizioso. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Pecco Bagnaia, entrambi ascesi dal team Pramac Racing. Miller è molto motivato da questa nuova avventura. In un video pubblicato sul sito della MotoGP, ha confessato che si tratta dell’avveramento di un sogno. “È bello, colori diversi, design diverso. Abbiamo cambiato squadra e indossare i colori della squadra ufficiale è un sogno che si avvera”.

Obiettivo mondiale per Jack

Dopo il finale di stagione 2020 tutto in discesa, con due podi nelle ultime due gare, Jack Miller spera di ricominciare sulla stessa scia. La speranza è che i tecnici della Ducati abbiano trovato le soluzioni ai problemi registrati l’anno scorso, specie nel feeling con la nuova gomma posteriore. “Il regolamento renderà difficile fare grandi passi in avanti sulla moto, ma penso che gli ingegneri abbiano fatto un ottimo lavoro durante l’inverno”. Il primo vero esame sarà il test di Losail in programma dal 6 marzo. “Non vedo l’ora di iniziare i test, perché la scorsa stagione mi sentivo a mio agio sulla moto. Non vedo l’ora di vedere come i piccoli cambiamenti hanno cambiato le caratteristiche della moto”.

L’obiettivo dichiarato e inevitabile è lottare per il Mondiale e riportare a Borgo Panigale quel titolo che manca dal 2007, dai tempi del connazionale Casey Stoner. “Un primo pilota deve prendere il posto di Dovi e qualcuno deve essere il secondo pilota del team. Al momento sembra che stia vestendo il ruolo di primo pilota”, ha aggiunto Jack Miller. “Pecco è giovane e veloce, sarà un avversario forte in questa stagione. Abbiamo già condiviso il box e abbiamo un buon rapporto. Penso che io e Pecco possiamo fare un buon lavoro per rafforzare la squadra… Vorrei lottare per il titolo. Sarebbe bello riportare il titolo in Ducati”, ha concluso il pilota australiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Miller (@jackmilleraus)

Impostazioni privacy