Alonso e Leclerc insieme non valgono Hamilton: lo dice la F1

Secondo le quotazioni del sito f1.com il valore in fantamilioni di Alonso e Leclerc messi insieme non raggiungerebbe quello di Hamilton.

Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)
Fernando Alonso e Lewis Hamilton (Getty Images)

La F1 ha lanciato nuovamente il suo campionato di Fanta Formula 1 dove è possibile acquistare una vettura e due piloti spendendo 100 milioni di dollari fittizi per strutturare il proprio team. Con il nuovo anno però è anche tempo di nuove quotazioni.

Al primo posto dei driver più costosi del gioco c’è naturalmente il 7 volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, dato a 27,8 milioni, seguito da Max Verstappen a 20,6 e Valtteri Bottas a 19,6. Lontanissimi, invece, i ferraristi con Leclerc dato a 13,9 e Sainz a 11,9.

Secondo le quotazioni del sito F1.com, Alonso (12,9) e Leclerc, messi insieme quindi non riuscirebbero a raggiungere il valore di Hamilton. Secondo tali quotazioni all’ultimo posto ci sarebbe Mazepin, che vale 4,5 alle spalle di Mick Schumacher, dato a 4,8.

Distanza tra i piloti McLaren e Red Bull

Naturalmente tali quotazioni non rispecchiano il valore del singolo pilota, piuttosto la loro possibilità di fare buoni piazzamenti durante la stagione in base alla vettura che guidano e alle prestazioni mostrate negli ultimi anni.

Secondo queste quotazioni, i compagni di squadra più distanti sarebbero i due della McLaren e i due della Red Bull. Tra Verstappen e Perez, infatti, c’è un gap di 5,6 fantamilioni, mentre tra Ricciardo e Norris c’è una distanza di 3,4 in favore dell’australiano.

A prescindere da queste valutazioni, quello che è certo, è che nel 2021 avremo un campionato molto combattuto e spettacolare. Animato dai tantissimi campioni che prenderanno parte alla stagione. In pista ci saranno ben 14 titoli iridati (record per la F1), grazie ai 7 di Hamilton, i 4 di Vettel, i 2 di Alonso e quello di Raikkonen vinto nel 2007.

Antonio Russo

Charles Leclerc in pista al Gran Premio del Portogallo di F1 2020 a Portimao
Charles Leclerc in pista al Gran Premio del Portogallo di F1 2020 a Portimao (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy