Alex Marquez: “Mi sento pronto, vi svelo i miei obiettivi per il 2021”

Alex Marquez ha dichiarato di sentirsi pronto per la nuova stagione. Lo spagnolo ha in mente degli obiettivi ben precisi per il 2021.

Alex Marquez
Alex Marquez

Alex Marquez è pronto a vivere la sua seconda stagione in MotoGP. Il rider spagnolo ha dimostrato di valere la categoria nel 2020 con un campionato di grande sostanza dove sono arrivati anche due podi. Il pilota della Honda punta a riconquistare un posto nel team ufficiale attraverso le proprie prestazioni con la squadra di Lucio Cecchinello.

All’inizio della passata stagione Alex Marquez era stato da alcuni tacciato di essere stato in un certo senso raccomandato dal fratello alla Honda. Lo spagnolo però ha dimostrato ancora una volta in pista di essersi meritato la chiamata nella classe regina.

Grandi obiettivi per Alex Marquez

A margine della presentazione del team il rider iberico ha così dichiarato: “Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica. La trovo davvero bellissima, con questi colori speciali. So che il Team LCR ha una storia lunga nel Motomondiale. Per me è un grande piacere vestire questi colori. Il look è importante, ma i risultati lo sono di più”.

Alex Marquez ha poi proseguito: “Questo sarà il mio secondo anno in MotoGP, ma sicuramente ho ancora molte cose in cui devo migliorare. Sono felice di essere qui, nella squadra ci sono ragazzi professionali che possono insegnarmi tanto. Mi sento più pronto rispetto allo scorso anno. Ero più nervoso, non ero certo al 100% di quali sarebbero stati i miei obiettivi”.

Infine il pilota del Team LCR ha così concluso: “Ora ho le idee più chiare e mi sono concentrato sugli aspetti in cui devo migliorare. Devo continuare a crescere come pilota, ma la cosa più importante sono i risultati, dobbiamo provare a ripetere i risultati dell’anno scorso. Conquistare podi e punti buoni per il campionato provando ad essere più regolare”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy