Valentino Rossi, spunta la prima foto rubata della nuova moto Petronas

Su Internet sta circolando quella che sembra essere la prima immagine della nuova Petronas 2021 di Valentino Rossi

Valentino Rossi con la divisa Petronas
Valentino Rossi con la divisa Petronas (Foto Twitter/Petronas Srt)

L’attesa, forse, non è mai stata così alta in vista della presentazione di quello che dovrebbe, almeno sulla carta, essere un “semplice” team satellite. Ma non c’è da stupirsi più di tanto. Già, perché da questa stagione a vestire i colori della Petronas c’è nientemeno che Valentino Rossi, il più vincente ma soprattutto il più amato campione della MotoGP attuale.

Caduti i veli lunedì scorso dalle Yamaha ufficiali, che da questa stagione saranno guidate da Maverick Vinales e Fabio Quartararo, dunque, sale l’attenzione man mano che si avvicina al termine il conto alla rovescia per la presentazione del team clienti malese. La cerimonia sarebbe dovuta avvenire il prossimo 18 febbraio, proprio nella patria della scuderia, sul circuito di Sepang, in occasione dell’avvio dei test invernali.

Ma la pandemia da coronavirus, che ha costretto l’organizzazione del Motomondiale a rinviare le prove pre-campionato al mese prossimo in Qatar, ha fatto saltare anche i piani della Petronas, che deve dunque fissare una nuova data per il proprio lancio: data che al momento non è ancora stata resa nota. Mentre dunque aspettano con impazienza di ammirare la nuova moto del Dottore in tutto il suo splendore, intanto i tifosi si possono consolare con un primo scatto rubato che è trapelato su Internet proprio in queste ore.

Trapelata la prima immagine della Petronas di Valentino Rossi

Nel corso di una diretta online con il collega Manuel Pecino, il giornalista spagnolo Fausto Macieira di Mundomoto ha infatti mostrato una prima immagine della Petronas di Vale. Nello scatto non si vede molto, se non uno spicchio della classica livrea color acquamarina della squadra asiatica e sul cupolino l’inconfondibile numero 46 in giallo del fenomeno di Tavullia. Ma questi piccoli particolari sono comunque più che sufficienti per stuzzicare l’appetito dei tanti appassionati.

Al momento non c’è ancora certezza sull’autenticità della foto, né sulle altre peculiarità che caratterizzeranno la livrea 2021 della moto, sulla quale dovrebbe fare la sua comparsa anche lo sponsor Monster. Eppure l’attesa è già alle stelle…

First photo of Rossi’s bike

Impostazioni privacy