Mick Schumacher già pensa in grande per il suo primo anno di F1. Il pilota tedesco vorrebbe provare a salire sul podio.
Mick Schumacher si appresta a vivere la sua prima stagione di F1 a bordo della Haas. La Ferrari supporterà il tedesco in questa sua avventura da rookie per portarlo magari in futuro a Maranello. Sinora il figlio di Michael ha dimostrato di riuscire a reggere la pressione ottimamente vincendo già due campionati.
In particolare Mick Schumacher si è messo in luce in questi anni per le sue doti nel leggere le gare e per le sue staccate perentorie che spesso hanno lasciato di sasso gli avversari. Ora però arriva l’esame della vita, quella F1 da tempo sognata.
Durante un’intervista rilasciata ad “Auto, Motor und Sport”, Mick Schumacher ha così dichiarato in merito al campionato che verrà: “Anche se questo è un anno di transizione per noi, se ci viene data l’opzione e c’è un po’ di fortuna faremo di tutto per approfittarne e portare a casa buoni risultati. Haas non è la squadra più grande della F1, ma un rapporto diretto con i piloti. Abbiamo parlato degli obiettivi”.
Il pilota tedesco ha poi parlato del proprio rapporto da costruire con la squadra: “Penso che un po’ di aria fresca farà molto bene alla squadra, spero che li motiverà. Sono contento di essere in questa squadra, è un buon posto per crescere come pilota. Ovviamente mi aspetto molto da me stesso. Voglio entrare a far parte della squadra molto velocemente in modo da poter stare bene con loro e loro con me”.
Infine il giovane Schumacher ha così concluso: “Se avremo successo arriveranno anche i risultati. Magari se ci saranno un paio di gare pazze come l’anno scorso forse ci potrebbe essere anche un podio. Certo è un sogno, ma bisogna saperlo sognare”.
Antonio Russo
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…