Fausto Gresini, condizioni critiche: è in coma farmacologico

Il quadro clinico di Fausto Gresini è decisamente critico. Le ultime notizie date dal dotto Cilloni non sono positive. Incrociamo le dita.

Fausto Gresini positivo Covid aggiornamenti
Fausto Gresini (foto Gresini Racing)

Arriva un nuovo aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Fausto Gresini, ancora ricoverato presso l’Ospedale Maggiore di Bologna nel reparto di Terapia Intensiva.

Il dottor Nicola Cilloni si è così espresso sullo stato di salute del manager del Motomondiale: “C’è il perdurare di grave insufficienza respiratoria conseguente all’infezione da COVID-19. Purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che rendono il quadro clinico critico. I sanitari continuano a curarlo con la massima intensità possibile nella speranza di una ripresa delle funzioni d’organo gravemente compromesse. È sempre sostenuto da un respiratore meccanico e in coma farmacologico”.

Il capo del team Gresini Racing continua a non stare bene. Situazione critica e luce in fondo al tunnel tutt’altro che vicina. Va ricordato che è stato ricoverato dopo Natale, quindi è da diverso tempo ormai che lotta con le conseguenze del COVID-19. Fausto deve continuare a lottare per vincere.

Sfortunatamente l’ultimo aggiornamento sul suo stato di salute non è quello che ci aspettavamo. Il quadro clinico è decisamente delicato, Gresini continua a respirare utilizzando l’apposito macchinario ed è anche in coma farmacologico.

Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Impostazioni privacy