Dovizioso: “Valentino Rossi è stato un vantaggio per tutti”

Andrea Dovizioso ha parlato dei vantaggi che ha portato Valentino Rossi in questi anni a tutto il movimento della MotoGP.

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso si abbracciano al parco chiuso (Getty Images)

Valentino Rossi in questi 25 anni è riuscito a diventare un vero e proprio emblema della MotoGP. Grazie alla sua presenza, infatti, l’intero movimento è cresciuto tantissimo, in particolar modo in Italia dove si sono toccati numeri mai visti prima.

Durante la quarta puntata del documentario Ruta 46 – Ruta 93, andato in onda su DAZN Spagna, Andrea Dovizioso ha così trattato l’argomento: “È stato un vantaggio per tutti. Punto. Ha dato più visibilità, ha creato maggiore interesse”.

Jarvis: “Tutti sanno chi è Valentino Rossi”

Anche Valentino Rossi ha poi parlato dell’exploit che si è avuto in Italia sulla MotoGP grazie a lui: “Prima di me questo sport era una nicchia, ora è seguito dalle nonne ottantenni ai bambini, è bellissimo”. Anche Lin Jarvis ha poi rincarato la dose: “La sua eredità è incredibile, la divulgazione di questo sport. Se chiedi della MotoGP, non tutti la conoscono, ma se chiedi di Valentino Rossi tutti sanno chi è”.

Infine Davide Brivio ha detto la sua sulla cosa: “Sarà ricordato per il divertimento che ha aggiunto guidando una moto. Può essere un modello per i giovani su come affrontare uno sport: con calma, non con tensione o come un lavoro”.

In questi anni Valentino Rossi ha costruito il proprio personaggio attraverso le vittorie e il merchandising. Il #46 è diventato una vera e propria icona e oggi è conosciuto in tutto il mondo, in particolare in Italia dove è amatissimo.

Antonio Russo

Impostazioni privacy