Audi Q4 e-tron: primo SUV compatto premium su piattaforma elettrica

Audi Q4 e-tron sarà l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata esclusivamente alla mobilità elettrica.

Audi Q4 e-tron
Audi Q4 e-tron

Partono le ordinazioni in Italia della nuova Audi Q4 e-tron, SUV a zero emissioni a elettroni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica. Nei mesi scorsi la Casa dei quattro anelli aveva lanciato Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei SUV a elettroni, nonché prime vetture elettriche al mondo dotate di tre motori a zero emissioni, e l’unveiling di Audi e-tron GT, prima GT a elettroni del Brand oltre che l’Audi più potente (sino a 646 CV) mai realizzata. Adesso il marchio tedesco si accinge ad ampliare la gamma e-tron con un SUV compatto che sarà nelle concessionarie in primavera.

Leggi anche -> CUPRA Formentor e-HYBRID: due versioni da 204 e 245 CV

Audi Q4 e-tron sarà basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen e sarà l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata sin dall’origine esclusivamente alla mobilità elettrica, con vantaggi in termini di autonomia e abitabilità. Infatti il powertrain risulta meno ingombrante a vantaggio dello spazio interno, mentre il contenimento delle masse e l’ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un’autonomia di grande rispetto.

Audi Q4 e-tron costituisce l’apice delle capacità raggiunte dal marchio sia nel campo della mobilità elettrica che dei SUV, offrendo la nuova generazione della trazione quattro, le prestazioni e il comfort tipicamente Audi. A fare da cornice all’esclusività di questo veicolo anche le modalità di prenotazione, esclusivamente online in questa prima fase iniziale. Dopo essersi registrati al sito https://q4-reservation.audi.it/it bisognerà anticipare 1.000 euro e i clienti riceveranno un voucher che dovranno presentare in concessionaria per completare l’acquisto. La prenotazione garantirà la prelazione sui primi esemplari della vettura.

Audi Q4 e-tron
Audi Q4 e-tron
Impostazioni privacy