Vettel vende le sue vecchie Ferrari: così si mette alle spalle la Rossa

Il capitolo di Sebastian Vettel alla Ferrari è davvero finito: ora il campione tedesco si libera anche delle Rosse che aveva in garage

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto Ferrari)

Sembra un po’ di assistere alla stessa scena che si ripete alla fine di ogni grande storia romantica: i due innamorati che si lasciano si liberano di tutti gli oggetti che possano riportare alla mente il loro ex partner, un po’ per voltare psicologicamente pagina e forse anche per non soffrire più.

Nessuno può negare, del resto, che quello tra Sebastian Vettel e la Ferrari è stato un amore autentico, nato fin da quando il tedesco era bambino e assisteva in tv alle gesta del suo illustre connazionale Michael Schumacher, e poi sviluppatosi da pilota nell’arco di ben sei stagioni.

Sebastian Vettel, vendesi auto di lusso

Se questi sono i presupposti, allora forse non stupisce che il quattro volte campione del mondo abbia deciso di inaugurare l’anno che segna il suo nuovo matrimonio agonistico con la Aston Martin con una bella ripulita del suo garage in Svizzera. Ed inevitabilmente i primi bolidi a finire in vendita sono proprio le sue Ferrari.

Per la precisione, una LaFerrari del 2016, una Enzo del 2004, una F50 del 1996, una F12tdf del 2016 e una 458 Speciale del 2015. Tutte sono attualmente in lista per la vendita presso il noto concessionario Tom Hartley Jr, specializzato proprio nella vendita di supercar e auto di lusso. Ma le Ferrari non sono le uniche vetture della prestigiosa collezione di Vettel ad essere messe sul mercato: Seb si vuole liberare anche di due Mercedes (una Sl65 Amg Black Series del 2009 e una Sls Amg del 2010) e di una Bmw Z8 Roadster del 2002.

Economicamente non saranno di certo alla portata di tutte le tasche, ma comunque questa lista di macchine da sogno ci permette di gettare uno sguardo sui gusti raffinati del campione teutonico in fatto di auto stradali. Che normalmente, vista la sua tendenza alla riservatezza e la sua allergia per i social network, rimangono ben nascoste al riparo da occhi indiscreti.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy