Marc Marquez, sei cresciuto anche tu: oggi sono 28

Marc Marquez oggi festeggia i suoi 28 anni. Lo spagnolo spera di vivere un 2021 diverso rispetto al brutto 2020 che è appena passato.

Marc Marquez
Marc Marquez (Foto Gold & Goose/Red Bull)

Tanti auguri a Marc Marquez che oggi spegne 28 candeline. Il pilota spagnolo sta vivendo sicuramente uno dei suoi compleanni più grigi, il primo negli ultimi 5 anni senza essere il campione del mondo uscente della MotoGP. Il rider iberico però si sta già impegnando in allenamento per tornare quanto prima al top della forma.

Marc Marquez è nato il 17 febbraio 1993, 14 anni e 1 giorno dopo Valentino Rossi. Il fato ha voluto in un certo senso legarli sin dalla nascita visto che lo spagnolo festeggia il suo compleanno il giorno successivo a quello del Dottore, una sorta di passaggio di consegne ideale tra i due fuoriclasse che hanno dominato il Motomondiale di questi ultimi 20 anni.

Marc Marquez: l’obiettivo nascosto sono i 15 titoli di Agostini

Cresciuto nel mito di Valentino, Marquez è stato uno dei pochi piloti capaci di ripercorrere il percorso del #46 arrivando in MotoGP solo dopo aver vinto il Mondiale in Moto2 e in 125. Giunto nella classe regina nel 2013, lo spagnolo ha subito dimostrato di essere di un altro livello vincendo il titolo al primo colpo.

Negli anni è poi nata una forte rivalità proprio con Valentino Rossi con la deflagrazione finale avvenuta nel campionato 2015. Oggi Marc Marquez è ancora considerato l’uomo da battere nonostante non guidi una moto da un anno. Lo spagnolo oggi non è più il bambino prodigio della MotoGP, ma è ancora il rider più forte della categoria e punta a restarlo per molti anni così da provare a battere il record di titoli di Agostini di 15 campionati vinti, un primato per molti impossibile da raggiungere.

Antonio Russo

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez in pista con la Honda (Getty Images)
Impostazioni privacy