Kia, la “vecchia” K7 è stata promossa alla futuristica K8

Il marchio coreano Kia ha promosso la vecchia K7 alla ben più elegante e futuristica K8, entrando così nel mercato di fascia alta.
kia k8

(Image by Motor1)Kia sta promuovendo la K7 alla nomenclatura K8 per segnalare la spinta in avanti della grande berlina nel mercato di fascia più alta. Parlando di dimensioni, la “berlina sportiva elegante e futuristica” come descritto dal marchio sudcoreano è più grande di prima, ora si estende a ben 5.015 mm.

La K8 è il primo prodotto rivelato da Kia dopo il recente rebranding dell’azienda che ha incluso un logo aziendale aggiornato. A prescindere da tutto, il design di quest’auto è assolutamente distintivo e rappresenta un grande passo in avanti rispetto alla K7, che non era neanche così vecchia, essendo stata lanciata meno di cinque anni fa.

Leggi anche -> Lamborghini Huracan STO spiata in fase di test (VIDEO)

La K8 ha davvero tante particolarità in termini di design, dalla linea del tetto alla griglia frontale senza cornice “a naso di tigre”. Quest’ultima ha un interessante motivo a reticolo simile al diamante e altrettanto speciali sono i ritagli nel paraurti anteriore per le luci diurne a LED di forma simile. Nella parte posteriore, la nuova berlina di Kia è l’ultima auto ad abbracciare la barra luminosa a tutta larghezza, che si estende sui parafanghi a forma di Y.

Questa è solo un’anteprima della K8 in quanto Kia pubblicherà immagini interne e specifiche tecniche in un secondo momento. L’entrata in vendita è prevista per la fine di quest’anno, ma ancora non vi è nulla di ufficiale.
kia k8

(Image by Motor1)La decisione di Kia di sostituire la K7 con un prodotto più grande e di fascia alta ci fa domandare se la K9 ha ancora un futuro nella lineup dell’azienda considerando che le vendite non sono state grandiose. Non possiamo fare a meno di chiederci se la Hyundai Motor Group stia pensando al rischio di sovrapposizione tra tutte queste berline. Un modo per distinguere la prossima K9 sarebbe trasformarla in un’ammiraglia elettrica per il marchio Kia, ma questo resta da vedere.

Impostazioni privacy