CUPRA Formentor e-HYBRID: due versioni da 204 e 245 CV

CUPRA Formentor e-HYBRID sarà disponibile in Italia da marzo 2021. Il SUV ibrido disponibile nelle declinazioni da 204 e 245 CV.

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID

Dal prossimo mese di marzo arriva in Italia la CUPRA Formentor e-HYBRID declinata in due versioni ibride plug-in da 204CV e 245CV. Il marchio prosegue l’ampliamento della sua offerta elettrica con i nuovi modelli CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV e CUPRA Formentor VZ e-HYBRID 245CV che vanno ad affiancarsi a CUPRA Leon e-HYBRID e CUPRA Leon Sportstourer e-HYBRID. Entro la fine di quest’anno arriverà anche CUPRA el-Born, primo modello 100% elettrico del marchio.

CUPRA Formentor e-HYBRID sarà spinta da un sistema che abbina un motore a benzina 1.4 TSI 150 CV a un motore elettrico da 115 CV e una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 12,8 kWh, offrendo una potenza totale di 245 CV, una coppia massima da 400 Nm e un’autonomia fino a 55 km in modalità completamente elettrica. Le prestazioni sono di tutto rispetto, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7 secondi nella versione da 245 CV, in 7,8 nella versione da 204 CV.

Formentor modello di punta del marchio

Verrà realizzata nello stabilimento di Martorell, dove vengono prodotte anche la Seat Leon, CUPRA Leon e la sua versione ibrida plug-in, e CUPRA Formentor. Il marchio userà Formentor come cavallo di battaglia per i mercati internazionali e con cui punta a coprire il 50% delle sue vendite, metà delle quali in versione ibrida. Il mirino è puntato soprattutto al nord Europa e nazioni come la Norvegia.

CUPRA Formentor, con le sue 7 motorizzazioni di cui due ibride plug-in, sancisce l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV coupé. “CUPRA Formentor e-HYBRID rappresenta appieno l’essenza del marchio e sarà la chiave per raddoppiare il volume di vendite di CUPRA rispetto al 2020 – ha dichiarato Wayne Griffiths, Presidente dei marchi CUPRA e SEAT -. Il mercato delle auto ibride plug-in in Europa ha raggiunto la quota del 11,9 % nel 2020, rispetto al 5,7% del 2019. Il mercato continuerà a crescere, permettendo la transizione verso l’elettrificazione”.

Leggi anche -> Ford, solo vetture elettriche in Europa entro il 2030

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
Impostazioni privacy