“Mercedes vuole Verstappen se Hamilton smette”: l’accusa della Red Bull

In casa Mercedes si pensa al futuro e secondo la Red Bull la casa di Stoccarda avrebbe messo gli occhi su Max Verstappen.

Horner e Verstappen (Getty Images)
Horner e Verstappen (Getty Images)

Negli ultimi anni si è spesso parlato di un possibile matrimonio tra Verstappen e la Mercedes, ma la Red Bull è sempre riuscita a respingere qualunque tentativo ipotetico di assalto blindando l’olandese con lunghi contratti. Il blocco più pesante alla trattativa però è sempre stato rappresentato da Hamilton.

Con l’inglese che ormai viaggia per i 36 anni è ora in casa Mercedes che si cominci a programmare il futuro e Verstappen sembra decisamente il profilo perfetto. L’olandese però ha un lungo contratto con la Red Bull, che però potrebbe essere eluso qualora la casa austriaca non gli mettesse a disposizione una vettura competitiva nei prossimi anni.

Horner: “I motori saranno Red Bull”

Come riportato da “Marca” durante una lunga conferenza stampa, Chris Horner ha così trattato l’argomento: “Sono certo che qualora che Lewis decidesse di fermarsi allora Max sarebbe naturalmente il primo pilota della lista Mercedes. Hanno anche George Russell e altri piloti a loro disposizione. Nel contratto di Max ci sono clausole legate alle prestazioni della vettura”.

Il team principal della Red Bull ha poi proseguito: “Il rapporto con Max è molto forte, lui crede nel progetto, in quello che stiamo facendo e vede l’investimento che sta facendo la Red Bull. Sono sicuro che non avremo bisogno di fare riferimento ad alcuna clausola contrattuale. Dipenderà da noi dargli una vettura competitiva”.

Infine Horner ha parlato dei motori che monterà la casa austriaca nei prossimi anni con l’addio della Honda che dovrebbe lasciare alcuni suoi uomini all’interno del team per la costruzione delle power unit del futuro: “Sarà un motore Red Bull, sarà una parte incorporata dell’auto”.

Antonio Russo

Horner, Verstappen e Marko (Getty Images)
Horner, Verstappen e Marko (Getty Images)
Impostazioni privacy