Fonsi Nieto: “Valentino Rossi merita un ritiro con tribune piene”

Fonsi Nieto auspica che Valentino Rossi non smetta di correre in MotoGP nel 2021, perché vorrebbe che il suo addio avvenisse con i tifosi.

Fonsi Nieto
Fonsi Nieto (Getty Images)

Valentino Rossi ha festeggiato il suo 42° compleanno e nei prossimi mesi sapremo se questo sarà stato l’ultimo da pilota MotoGP. Il Dottore verso metà stagione, o forse prima, deciderà se continuare a correre oppure optare per il ritiro.

Dopo una lunga militanza nel team ufficiale ufficiale Yamaha, correrà con la squadra satellite Petronas SRT ma disporrà di una M1 factory e di un trattamento di altissimo livello. Il pesarese avrà tutto per fare buoni risultati. Vedremo se riuscirà a riscattare le ultime due annate negative.

LEGGI ANCHE -> Ruben Xaus: “Luca Marini come Valentino Rossi, ma non lo sa”

MotoGP, Fonsi Nieto parla di Valentino Rossi

Fonsi Nieto è stato intervistato dal quotidiano AS e ha espresso un auspicio per il futuro di Rossi: «Mi tolgo il cappello e gli auguro di continuare ancora. C’è solo una cosa che mi piacerebbe davvero, cioè che ci sia pubblico nell’anno in cui deciderà di ritirarsi. Non vorrei che lasciasse con le tribune vuote come adesso. Valentino merita un anno intero di tributo e che i fan possano andare a salutarlo».

Nieto, nipote del leggendario Angel, ritiene che Valentino meriti di vivere un’ultima stagione in MotoGP con pubblico presente nelle tribune per omaggiarlo: «Quello che ha fatto questo ragazzo per il mondo motociclistico è incredibile. Ogni persona che indossa un casco deve essere grato a Valentino Rossi per quello che ha fatto per le moto».

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy