Test Jerez MotoGP: Bradl il più veloce, bene Aprilia

A Jerez si è conclusa la prima giornata di test. Tre i costruttori al lavoro: KTM, Aprilia e Honda. Stefan Bradl firma il miglior crono di giornata.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (foto Instagram)

Giornata di test privati a Jerez de la Frontera. In pista sono andati i team KTM, Aprilia e Honda, rispettivamente con Dani Pedrosa e Mika Kallio, con Aleix Espargarò e Lorenzo Savadori, infine il collaudatore Stefan Bradl. Al termine del lunedì il giro più veloce è stato segnato dalla RC-V di Bradl che ha siglato un buon 1’38″9 e un totale di 73 giri, seguito da Aleix Espargarò a sette millesimi con la seconda moto Aprilia. Dani Pedrosa ha firmato 1’39″2 e completato 69 giri.

Dopo l’annullamento dei test malesi e lo spostamento dei test ufficiali in Qatar. finalmente i tre costruttori hanno potuto beneficiare di un clima mite a Jerez intorno ai 21° C. Stefan Bradl ha già effettuato più di un test in questa stagione sul circuito andaluso, anche se le condizioni meteo non gli hanno mai permesso di completare la tabella di lavoro. Ilo collaudatore tedesco della Honda continua però da tempo il lavoro sullo sviluppo del prototipo HRC.

Il test continua

Per KTM Dani Pedrosa lavorerà a Jerez. L’obiettivo del marchio austriaco è perfezionare la RC16 e sfruttarla al massimo prima dell’inizio del Mondiale. La casa di Mattighofen ha perso le concessioni per il 2021 dopo i cinque e le tre vittorie collezionate nella passata stagione. L’unica squadra a mantenere le concessioni nel 2021 è l’Aprilia. Dopo i test della prima giornata, sembra che la RS-GP del 2021 abbia un grande potenziale visto che Aleix Espargaró ha fatto segnare il secondo miglior tempo di giornata.

Domani sarà l’ultima giornata dei test privati ​​MotoGP in cui KTM, Honda e Aprilia saranno a Jerez. Dal 5 marzo partirà lo shakedown in Qatar, il giorno dopo i test veri e propri con tutti i piloti ufficiali in pista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Impostazioni privacy