Meteo e traffico in autostrada: code in A22 e A1, temperature ancora gelide

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 15 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Sta per finire l’irruzione di aria gelida sulla nostra Penisola, anche se le temperature resteranno basse anche nella notte, oscillando fra -2 e 2 gradi, di poco superiori sulle Isole maggiori. Possibili piogge locali sulla Lunigiana e la costa toscana. Adensamenti sparsi su Alpi e alto Adriatico, ma senza fenomeni.

Martedì 16 febbraio sarà una giornata di tempo stabile su tutta la Penisola, salvo piovaschi in Lunigiana e nevicate sull’Appennino abruzzese oltre i 1200 metri. Nuvole in transito su Toscana e basso Tirreno senza fenomeni. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento al Sud e tra bassa Lombardia e Veneto. Le temperature massime subiranno un lieve incremento e oscilleranno tra 7 e 12 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Veneto coda di 2 km sulla A22 Brennero-Modena tra Nodo A22/A4 Torino-Trieste e Verona Nord.

In Liguria sulla A26 Ge.voltri-Gravell.Toce coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in corso.

A Sud di Bologna traffico rallentato sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Bivio A1-Variante.

In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Teramo Est è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 15/02/2021 provenendo da Giulianova per lavori.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno coda in uscita a Cava de’ Tirreni provenendo da Salerno. Sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Fuorigrotta e Camaldoli nelle due direzioni fino alle 23 del 30/06/2023 per lavori in corso.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy