Meteo e traffico in autostrada: temperature ancora gelide, ultime nevicate

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 14 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Neve in autostrada
Neve in autostrada (foto Pixabay)

Cieli sereni su quasi tutta l’Italia, salvo addensamenti sparsi al Centro-Sud e sulle Isole maggiori. Continuerà a nevicare lungo l’arco appenninico e sul basso Adriatico, anche a quote basse. Le temperature minime saranno comprese fra -5 e 2 gradi, di poco superiori su Sicilia e Sardegna.

Lunedì 15 febbraio sarà una giornata di tempo stabile ma le temperature resteranno gelide, specie al mattino. Venti di grecale ancora molto forti al Sud, in particolare sui settori ionici, con raffiche intorno ai 100 Km/h. Le temperature massime si attesteranno tra 6 e 10 gradi. Dal pomeriggio nuvole in transito sulle regioni meridionali, nevicate sparse sulle Ali centro-orientali oltre i 600 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A8 Milano-Varese traffico a rilento su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate. In A9 Lainate-Como-Chiasso l’uscita di Chiasso Uscita Merci è chiusa al traffico solo per veicoli merci provenendo da Como.

In Liguria traffico a rilento sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 122 – direzione: Genova) tra Busalla e Genova Bolzaneto per veicolo in avaria.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli (Km 278.1 – direzione: Napoli) traffico rallentato tra Barberino di Mugello e Calenzano. L’uscita di Firenze Impruneta è chiusa al traffico fino alle 06:00 del 15/02/2021 provenendo da Roma per lavori in corso.

Vento forte sul Lazio, in particolare sulla A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Civitavecchia Nord e SS1 Aurelia.

In Abruzzo nevica sulla A25 Torano-Pescara tra Aielli-Celano e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Puglia nevischio in A14 Raccordo per Tangenziale Bari tra Bari Nord e Bivio Tangenziale Bari.

Impostazioni privacy