Andrea Dovizioso inizia così la sua nuova vita sportiva (FOTOGALLERY)

Andrea Dovizioso è stato protagonista di una settimana di allenamento intensivo in motocross in Sardegna, con altri piloti motociclistici

Andrea Dovizioso durante la settimana di allenamento del Sardinia Training Camp di motocross in Sardegna
Andrea Dovizioso durante la settimana di allenamento del Sardinia Training Camp di motocross in Sardegna (Foto Instagram/Alex Salvini)

In MotoGP si continua a parlare di lui. Sembra ormai sfumata l’ipotesi di vederlo in sella alla Honda, come supplente provvisorio dell’infortunato Marc Marquez all’inizio della stagione. Ma c’è chi lo propone anche per la Aprilia, che ha appena perso il suo esperto collaudatore e già seconda guida Bradley Smith, e dunque avrebbe grande bisogno di un campione stagionato e dalle provate doti di sviluppo tecnico.

Ma Andrea Dovizioso, almeno per il momento, il Motomondiale che prenderà il via tra circa un mese e mezzo lo ammirerà dal divano di casa sua. La sua nuova vita da ex ducatista, che potrebbe rivelarsi solo un anno sabbatico oppure un ritiro definitivo dal circus iridato, sarà dedicata ad un’altra delle sue grandi passioni a due ruote: il motocross. In questa annata 2021 si dedicherà infatti al campionato regionale sullo sterrato, in sella ad una Yamaha.

Una settimana di allenamento in motocross per Dovizioso

E la sua prima apparizione pubblica nella veste di protagonista delle gomme tassellate è avvenuta proprio questa settimana al Sardinia Training Camp, un allenamento intensivo nei pressi di Olbia, in Sardegna, al quale ha partecipato Dovi insieme a molti altri professionisti italiani del motociclismo: dal portacolori ufficiale di Ducati in Superbike Michael Rinaldi all’ex campione del mondo di classe 125 Alex Gramigni, passando per gli specialisti dell’enduro, il brasiliano Bruno Crivilin, l’inglese Dan Mundell e il nostro Alex Salvini.

Proprio Salvini ha tirato le somme di questa esercitazione pubblicando una serie di foto sul suo profilo ufficiale di Instagram, accompagnata da una breve didascalia: “Una settimana davvero straordinaria di lavoro, risate e divertimento con molti amici”, l’ha definita Alex. E, almeno per il nostro Dovizioso, anche un nuovo inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Salvini (@alexsalvini9)

Andrea Dovizioso durante la settimana di allenamento del Sardinia Training Camp di motocross in Sardegna
Andrea Dovizioso durante la settimana di allenamento del Sardinia Training Camp di motocross in Sardegna (Foto Instagram/Alex Salvini)
Impostazioni privacy