KTM svela le RC16 con le quali il team ufficiale e quello Tech3 affronteranno il campionato MotoGP 2021. Occhi puntati su Danilo Petrucci.
Giornata importante oggi in casa KTM, che ha presentato ufficialmente i team che correranno nel campionato MotoGP 2021. L’obiettivo stagionale sarà migliorare gli ottimi risultati del 2020.
Nella squadra ufficiale confermato Brad Binder, mentre l’altro pilota è Miguel Oliveira dopo l’addio di Pol Espargarò per approdare in Repsol Honda. Nella struttura satellite Tech3 ingaggiato Danilo Petrucci, che affianca il confermato Iker Lecuona. L’italiano ha grande voglia di riscatto dopo essere stato scaricato da Ducati e aver vissuto un 2020 con più bassi che alti.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez, finalmente una buona notizia dai medici: le condizioni del pilota
Nel nuovo campionato MotoGP la KTM cercherà di consolidarsi nelle posizioni che contano. Nel 2020 ha vinto tre gare e conquistato altri cinque podi, pertanto le aspettative sono elevate adesso. Ci si attende che i piloti riescano a proseguire sulla scia dei risultati dello scorso anno.
Non sarà facile, anche perché rider come Binder, Oliveira e Lecuona sono giovani e devono ancora imparare tanto. E il nuovo arrivato Petrucci a sua volta dovrà affrontare un processo di apprendimento iniziale per adattarsi alla RC16, moto sicuramente diversa dalla Ducati Desmosedici. Comunque il potenziale per fare un’annata da protagonisti c’è. Quanto ottenuto nel 2020 fa ben sperare KTM per questa stagione e in generale per il futuro.
Per quanto riguarda le livree, il team factory conferma sostanzialmente quella già vista in passato. Invece Tech3 cambia, adottando una colorazione completamente arancione con scritte nere e bianche. Da ricordare che da quest’anno la squadra di Hervè Poncharal non è più sponsorizzata da Red Bull, che invece resta main sponsor della struttura ufficiale.
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…