Dovizioso: “Marquez e Valentino Rossi sono simili nell’egoismo”

Andrea Dovizioso ha raccontato dal suo punto di vista le differenze e le similitudini che contraddistinguono Valentino Rossi e Marc Marquez.

Valentino Rossi, Marquez e Dovizioso (Getty Images)
Valentino Rossi, Marquez e Dovizioso (Getty Images)

Valentino Rossi e Marc Marquez vengono spesso messi a confronto. Lo spagnolo, proprio come il Dottore, ha fatto tutta la trafila dalla 125 alla MotoGP vincendo un titolo dietro l’altro prima di cominciare a dominare la classe regina del Motomondiale in maniera incontrastata.

Tra i due però negli anni sono nati anche diversi screzi, anche perché a tratti si sono ritrovati in lotta per il medesimo obiettivo. Le polemiche non sono mancate ed entrambi si sono ritrovati a litigare sia in pista che fuori.

Dovizioso racconta di Marquez e Valentino Rossi

Chi li conosce bene però è Andrea Dovizioso. Il pilota italiano ha lottato con entrambi ed in particolare è stato uno dei pochissimi a battere più di una volta all’ultima curva Marquez. Tanto che lo spagnolo più di una volta ha ammesso che l’ormai ex Ducati fosse l’avversario dal quale avesse imparato di più.

Durante un documentario andato in onda su DAZN Spagna, che parla proprio dell’eterno duello tra Marquez e Valentino Rossi, Andrea Dovizioso ha detto la sua sulle similitudini e le differenze che ha notato tra questi due grandi campioni: “Sono molto diversi. Alla base però sono simili, nel loro egoismo, ma non intendo la cosa secondo un’accezione negativa, ma piuttosto per quanto riguarda la determinazione che hanno nel realizzare qualcosa. Sono però diversi nel loro atteggiamento e approccio”.

Antonio Russo

Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso (Getty Images)
Impostazioni privacy