La polizia svizzera ha chiarito la dinamica dellâincidente che ha visto vittima Fernando Alonso ieri in sella alla sua bicicletta
Fernando Alonso, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, è stato colpito da unâauto che stava svoltando per entrare nel parcheggio di un supermercato. Ă quanto ha rivelato il rapporto della divisione ticinese della polizia svizzera, che ha fornito ulteriori dettagli sullâincidente di cui il pilota spagnolo è stato vittima giovedĂŹ allâora di pranzo, mentre si stava allenando sulle strade intorno a Lugano.
âPoco prima delle due del pomeriggio a Viganello, un 42enne guidatore svizzero domiciliato nellâarea di Lugano stava guidando in via La Santa, in direzione di Pregassonaâ, si legge. âSecondo la ricostruzione iniziale e per motivi che lâindagine di polizia dovrĂ stabilire, mentre stava compiendo una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato, è avvenuta una collisione con un 39enne cittadino spagnolo (Alonso, ndr), che era alla guida della sua bicicletta e stava sorpassando la colonna di veicoli fermi in sosta nella direzione opposta, sulla destra. La collisione è avvenuta contro il lato destro dellâautoâ.
Prosegue il rapporto delle forze dellâordine: âSul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia della cittĂ di Lugano, insieme ai soccorritori della Croce verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza allâospedale. Il 39enne ha riportato una frattura alla mascellaâ.
Successivamente Alonso è stato trasportato allâospedale di Berna, dove è stato sottoposto ad unâoperazione chirurgica correttiva alla mascella che ha avuto esito positivo. Il due volte campione del mondo rimarrĂ ricoverato in osservazione per altre 48 ore. Il team Alpine ha comunque giĂ chiarito di attendersi che lâasturiano riprenda progressivamente lâallenamento giĂ dai prossimi giorni, e che sarĂ âpienamente operativoâ al via della stagione 2021 di Formula 1.
LEGGI ANCHE â> Alonso, operazione alla mandibola riuscita con successo
Il braccio destro di Valentino Rossi, Uccio Salucci, ha elogiato il Dottore con un paragone…
La nostra industria per anni ha creato delle opere ingegneristiche che tutto il mondo ci…
Le qualifiche del quattordicesimo atto del campionato F1 2025 hanno messo in primo piano la…
AllâetĂ di 85 anni si è spento lâex pilota Michael Alan Duff che dopo il…
Nel 2027 il Motomondiale cambierĂ volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…
In una fase delicata della sua carriera, dopo lâexit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…