Alonso, la polizia svizzera svela la dinamica dell’incidente in bici

La polizia svizzera ha chiarito la dinamica dell’incidente che ha visto vittima Fernando Alonso ieri in sella alla sua bicicletta

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Fernando Alonso, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, è stato colpito da un’auto che stava svoltando per entrare nel parcheggio di un supermercato. È quanto ha rivelato il rapporto della divisione ticinese della polizia svizzera, che ha fornito ulteriori dettagli sull’incidente di cui il pilota spagnolo è stato vittima giovedì all’ora di pranzo, mentre si stava allenando sulle strade intorno a Lugano.

“Poco prima delle due del pomeriggio a Viganello, un 42enne guidatore svizzero domiciliato nell’area di Lugano stava guidando in via La Santa, in direzione di Pregassona”, si legge. “Secondo la ricostruzione iniziale e per motivi che l’indagine di polizia dovrà stabilire, mentre stava compiendo una manovra di svolta a sinistra per entrare nel parcheggio di un supermercato, è avvenuta una collisione con un 39enne cittadino spagnolo (Alonso, ndr), che era alla guida della sua bicicletta e stava sorpassando la colonna di veicoli fermi in sosta nella direzione opposta, sulla destra. La collisione è avvenuta contro il lato destro dell’auto”.

Alonso, dall’incidente ai primi soccorsi

Prosegue il rapporto delle forze dell’ordine: “Sul posto sono intervenuti agenti della polizia cantonale e, in supporto, della polizia della città di Lugano, insieme ai soccorritori della Croce verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al ciclista, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. Il 39enne ha riportato una frattura alla mascella“.

Successivamente Alonso è stato trasportato all’ospedale di Berna, dove è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica correttiva alla mascella che ha avuto esito positivo. Il due volte campione del mondo rimarrà ricoverato in osservazione per altre 48 ore. Il team Alpine ha comunque già chiarito di attendersi che l’asturiano riprenda progressivamente l’allenamento già dai prossimi giorni, e che sarà “pienamente operativo” al via della stagione 2021 di Formula 1.

LEGGI ANCHE —> Alonso, operazione alla mandibola riuscita con successo

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto Peter Fox/Getty Images)
Impostazioni privacy