Meteo e traffico in autostrada: incidente a Milano Sud, ritorna la neve

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 11 febbraio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola con qualche piovasco locale lungo il litorale marchigiano nelle ore serali e deboli nevicate in Piemonte anche a quote collinari. Nella notte nevica sulle Alpi occidentali oltre i 600 metri. Le temperature minime subiranno un drastico calo soprattutto sulle regioni settentrionali e oscilleranno fra -2 e 4 gradi al Centro-Nord, fra 7 e 10 gradi al Sud.

Venerdì 12 febbraio irromperà il freddo russo portando nevicate al Nordovest, sulla bassa Romagna a quote collinari, oltre che sull’Appennino toscano oltre i 400 metri e sui rilievi abruzzesi oltre quota 300 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove, ma dal pomeriggio nevicherà anche sull’Appennino meridionale oltre i 650 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

A Milano Nord traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste  (Km 126.2 – direzione: Torino)
Code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Nodo di Pero e Cormano. A Sud del capoluogo rallentamenti in A1 Milano-Napoli tra Casalpusterlengo e Lodi per incidente. Coda tra Lodi e Casalpusterlengo per curiosi.

In Liguria sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo chiuso al traffico Bivio A12/A7 Milano-Genova fino alle 22:00 del 12/02/2021 provenendo da Livorno verso Genova per lavori.

In Abruzzo sulla A25 Torano-Pescara vento forte tra Bussi-Popoli e Torre de’ Passeri-Casauria.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno coda tra Diramazione SS 268 e Castellammare di Stabia per lavori in corso. Traffico a rilento in uscita a Cava de’ Tirreni provenendo da Salerno.

In Puglia vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e Taranto Nord.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy