“Marquez ha vinto anche senza la migliore moto”: il parere del capotecnico

Secondo il capotecnico Santi Hernandez, Marc Marquez non ha bisogno di lasciare la Honda per dimostrare di essere il migliore di tutti.

Marc Marquez nel box Honda (Getty Images)
Marc Marquez nel box Honda (Getty Images)

Marc Marquez in questi anni è stato spesso accostato a svariati team, ma alla fine è sempre rimasto alla Honda, nonostante la corte spietata fattagli in passato dalla Ducati, che ha provato più volte a prenderlo. Il rider di Cervera però ha sempre rispedito al mittente le lusinghe della squadra italiana.

Come avvenne a suo tempo anche per Valentino Rossi, sono in tanti a dare spesso maggiori meriti alla moto piuttosto che al pilota. Tutto questo anni fa spinse il Dottore a cambiare aria per dimostrare che era lui a fare la differenza e non il mezzo che guidava.

Marquez non ha bisogno di dimostrare niente

Alla fine sappiamo tutti come è andata a finire, con Valentino che ha trionfato con la Yamaha. Diversi anni dopo ha poi riprovato a fare la stessa cosa passando in Ducati, ma l’esperimento non gli è riuscito per la seconda volta.

Durante il documentario andato in onda su DAZN Spagna, imbeccato sulla questione, il capotecnico di Marquez, Santi Hernandez, ha così risposto: “Nel 2016 ha vinto il titolo pur non avendo la migliore moto a disposizione”. Lo spagnolo ha poi proseguito parlando del sorpasso al Cavatappi ai danni di Rossi nel 2013 che somigliava molto a quello fatto dal Dottore ai danni di Stoner qualche anno prima: “Quando cominci a vedere che si compiono imprese che fanno da cambio generazionale all’inizio sei divertente, poi non lo sei più”.

Come sappiamo bene Marquez e Rossi non si amano molto. I due sono stati protagonisti di diversi screzi sia in pista che fuori, ma questo non ha impedito ad entrambi di regalarci degli spettacoli incredibili in pista.

Antonio Russo

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy