Hamilton Sr: “Lewis ha capito che sta invecchiando, vi dico che vuole fare”

Il papà di Lewis Hamilton ha dato il suo personale punto di vista sulla strada che intraprenderà il figlio nei prossimi anni.

Anthony Hamilton (Getty Images)
Anthony Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton ha recentemente annunciato di aver firmato il proprio rinnovo di contratto con la Mercedes. A sorprendere tutti però è stata la durata del suddetto contratto, che sarebbe a quanto pare valevole per una sola stagione, preannunciando possibilmente il ritiro per il britannico a fine anno.

Durante una lunga intervista rilasciata a “TalkSport”, Anthony Hamilton, papà di Lewis, ha detto la sua sul futuro del figlio: “Non credo che il suo obiettivo sia il record di titoli, capisce che ovviamente sta invecchiando e vuole fare delle altre cose nella vita. C’è altro nella vita oltre che correre, ma per ora accetta di fare un altro anno”.

Il papà di Hamilton: “Lewis e la Mercedes hanno una relazione lunga”

Il padre del 7 volte campione del mondo di F1 era molto vicino al figlio nei suoi primi anni di carriera, ma poi i rapporti tra i due si sono raffreddati. Recentemente però il pilota della Mercedes ha ricostruito il proprio rapporto con il genitore.

Hamilton Sr ha poi proseguito: “Gli piace quello che fa, ma gli piace anche ispirare altre persone e in questo momento i suoi risultati ispirano i bambini che sognano di diventare come lui, quindi da quello che so io lui vuole trasmettere l’idea che i sogni si possono realizzare”.

Infine il papà del driver britannico ha così concluso: “Lewis e la Mercedes hanno una relazione di lunga data. Penso che la lealtà sia piuttosto importante in questo mondo di oggi, quindi è bello vederli insieme un altro anno. È una sensazione strana. Quando ha cominciato a fare i kart, sapeva che avrebbe fatto qualcosa di grandioso, ma non che quella voglia lo avrebbe portato a vincere 7 titoli iridati. Sta facendo del suo meglio quando scende in pista”.

Antonio Russo

Hamilton (Getty Images)
Hamilton (Getty Images)
Impostazioni privacy