“Hamilton non voleva quel contratto”: l’opinione dell’ex F1

Secondo un ex pilota di F1 Lewis Hamilton avrebbe in un certo senso perso la battaglia con la Mercedes per il nuovo contratto.

Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton in conferenza stampa (Getty Images)

Lewis Hamilton durante questa settimana, ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Mercedes anche per il 2021. La cosa però ha sorpreso tanti visto che un po’ tutti si aspettavano dal britannico che firmasse almeno un biennale, invece, è arrivato l’inglese è stato ingaggiato solo per un’altra stagione.

L’impressione è che dopo il lungo braccio di ferro tra le parti, la Mercedes abbia deciso di offrire un prolungamento di una sola stagione per poi rimandare ogni altro discorso al prossimo anno. Quando magari sarà più chiara anche la situazione economica mondiale.

Per Doornbos Hamilton ha perso il braccio di ferro con Mercedes

Durante un’intervista rilasciata a “Motorsport.com”, Doornbos ha detto la sua sull’argomento: “Entrambe le parti sono dovute scendere a compromessi. Penso che la Mercedes alla fine sia rimasta ferma e Hamilton non abbia ottenuto tutto ciò che voleva. Penso che volesse firmare per un periodo più lungo e ha dovuto cedere a quel punto”.

L’ex pilota di F1 ha poi proseguito: “Non so cosa ci sia nella testa di Lewis, nessuno può saperlo, ma ha 7 titoli iridati e un 8° all’orizzonte e sembra che gli piaccia ancora molto correre. Come abbiamo visto con Grosjean però questi ragazzi stanno comunque giocando con le loro vite. Inoltre, proprio come Rosberg, potrebbe voler fare qualcosa di diverso”.

Infine l’olandese ha concluso parlando di Verstappen: “Max non andrà alla Ferrari, ma la Mercedes potrebbe essere un’opzione interessante. La Red Bull dovrà fare tutto il possibile insieme alla Honda per spingere Verstappen a rispettare il proprio contratto”.

Antonio Russo

Toto Wolff e Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton si abbracciano nel paddock (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Impostazioni privacy