Fabio Quartararo, rivelazione clamorosa: “Ho preso il coronavirus”

Fabio Quartararo sorprende tutto il mondo della MotoGP, rivelando su Twitter di aver contratto il Covid-19 lo scorso dicembre

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Foto Twitter/Fabio Quartararo)

Lo ha rivelato solo mercoledì, a diverse settimane di distanza: forse per proteggere la propria privacy, forse per non far preoccupare inutilmente i suoi tifosi. Certo è che la notizia che Fabio Quartararo ha pubblicato, quasi di sfuggita, sui suoi profili ufficiali nei social network, ha invece del clamoroso: il neo pilota ufficiale della Yamaha ha contratto il Covid-19.

Il 21enne francese ha svelato di essersi contagiato con il coronavirus nello scorso dicembre, ma di essere ora tornato in perfetta forma dopo le ferie natalizie. E per testimoniarlo ha pubblicato su Twitter una fotografia in cui compare senza maglietta, a torso nudo, proprio con l’obiettivo di mostrare il suo fisico, che non sembra avere risentito per nulla della malattia, del conseguente isolamento e dell’interruzione forzata degli allenamenti.

Quartararo svela di aver contratto il Covid-19

“Dopo aver avuto il Covid a dicembre ho perso un po’ di condizione fisica, ma è grandioso essere tornato al massimo livello”, è stata la didascalia che il Diablo ha scritto a corredo dell’immagine, senza aggiungere altri dettagli in proposito. Quartararo si unisce così alla lista dei piloti di MotoGP che hanno reso noto di essere stati colpiti dal coronavirus, tra i quali Valentino Rossi, ovvero proprio l’uomo che Fabio ha sostituito alla Yamaha ufficiale, e Iker Lecuona.

Il transalpino, del resto, si è sempre dimostrato attento alla tematica della pandemia, dedicando la sua prima vittoria nella classe regina del Motomondiale, ottenuta nel luglio scorso in Spagna, proprio a tutti coloro che erano stati colpiti dal virus.

Quartararo (Getty Images)
Fabio Quartararo (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy