Extreme E: il campionato riservato ai SUV elettrici

Extreme E è il nuovo campionato riservato ai SUV elettrici e che attraverserà luoghi splendidi del pianeta Terra minacciati dal cambiamento climatico.

Extreme E car Odyssey

Sta per cominciare il campionato fuoristrada per SUV elettrici Extreme E che farà tappa nei territori maggiormente a rischio ambientale e negli habitat in via di estinzione. Con questa scelta Extreme E e Continental, Founding Partner della serie, puntano a sensibilizzare i fan del Motorsport in tutto il mondo, i politici, le popolazioni e le autorità locali, sul delicato tema del cambiamento climatico.

In linea con i principi di sostenibilità che animano questo evento le tappe non verranno modificate o cambiate in alcun modo, nel massimo rispetto dell’ambiente e degli ostacoli naturali. Il campionato Extreme E attraverserà deserti, montagne, ghiacciai, foreste pluviali e sarà Continental il fornitore ufficiale di pneumatici per i SUV elettrici ODYSSEY 21 che sono molto più pesanti dei veicoli standard e richiedono una forza extra in partenza e in accelerazione. Inoltre i veicoli in gara saranno supportati dalla tecnologia ContiConnectTM, che permette ai piloti e ai team di monitorare i dati dei loro pneumatici in tempo reale.

Si partirà il 3-4 aprile dal deserto dell’Arabia Saudita, il 29 e 30 maggio i team in gara si dirigeranno poi verso le rive del Lac Rose vicino alla capitale senegalese Dakar. Nel weekend del 28 e 29 agosto, Extreme E si sposterà in Groenlandia, la penultima tappa sarà la foresta pluviale amazzonica del Brasile, il 23 e 24 ottobre. Il finale di stagione si terrà l’11 e 12 dicembre appena fuori Ushuaia, la città più a sud non solo dell’Argentina, ma di tutto il mondo, nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco. Tutte le zone costeggiate dal campionato Extreme E sono minacciate dal cambiamento climatico, con l’obiettivo di intensificare gli sforzi per limitare il riscaldamento globale e non superare la soglia di 1,5°.

Extreme E car Odyssey
Impostazioni privacy