Superbike, Alex Lowes si infortuna in allenamento: stop breve

Infortunio per Alex Lowes, caduto durante un allenamento ma senza conseguenze che condizioneranno la sua stagione Superbike 2021.

Alex Lowes Superbike
Alex Lowes (Getty Images)

Se c’è una cosa che i piloti devono evitare quando si allenano è di prendere rischi che possano causare infortuni. Purtroppo, però, a volte capita comunque un episodio sfortunato ed è il caso di Alex Lowes.

Secondo quanto riportato da Motosprint, il rider del Kawasaki Racing Team WorldSBK è stato protagonista di una brutta caduta mentre faceva flat track presso un ranch nei pressi di Barcellona. L’incidente ha avuto come conseguenza la frattura di una clavicola e anche i tendini sarebbero interessati.

LEGGI ANCHE -> Superbike 2021, Checa avverte Rea: “Avrai quattro rivali per il titolo mondiale”

SBK, infortunio Lowes: non è grave

Stando alle prime indiscrezioni, Lowes rischierebbe persino uno stop di circa tre mesi. Comunque nelle prossime ore dovrebbero essere più chiare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Se venisse confermata la frattura della clavicola con interessamento dei tendini, probabilmente il pilota inglese dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.

Il campionato mondiale Superbike 2021 scatta ad Assen il 23-25 aprile. Vedremo se il compagno di squadra di Jonathan Rea ci sarà o dovrà essere sostituito momentaneamente. Nelle prossime ore si attendono comunicazioni ufficiali dalla Kawasaki in merito alle condizioni fisiche di Lowes.

Oggi il team avrebbe dovuto girare a Jerez, ma a causa del maltempo non è stato compiuto alcun giro. Rea era presente e pronto a salire sulla sua Ninja ZX-10RR, però le condizioni climatiche hanno consigliato di evitare di sprecare una giornata delle dieci consentite dal regolamento.

AGGIORNAMENTO 11 FEBBRAIO 2021Marcel Duinker, capo-tecnico di Lowes, a Speedweek ha confermato che il pilota è caduto. Tuttavia, non c’è alcun infortunio grave: “I dottori – spiega – gli hanno consigliato di prendersi due o tre settimane di pausa. Non si tratta di una grande battuta di arresto per noi“.

La portavoce Eva Blanquez ha confermato: “Si è procurato la lesione di una spalla, ma l’infortunio non è grave. I medici gli hanno consigliato di non forzare, restando a riposo due-tre settimane“.

Alex Lowes Superbike
Alex Lowes (foto Kawasaki)
Impostazioni privacy