Voci dall’Inghilterra: quanto guadagneranno i piloti di F1 nel 2021

Il tabloid inglese The Sun ha pubblicato i cachet milionari che incasseranno i piloti di F1 nel 2021. Il più ricco resta Hamilton.

(Lewis Hamilton Twitter)

Si tratta ovviamente di indiscrezioni, per cui le cifre di cui vi scriveremo sono da prendere con le molle. In ogni caso il quotidiano britannico The Sun si è divertito a fare i conti in tasca ai driver protagonisti del Circus quest’anno.

Manco a dirlo il paperone del gruppo sarà Lewis Hamilton con uno stipendio complessivo di ben 46 milioni di euro. Il sette volte iridato, fresco reduce di firma con la Mercedes, nei mesi scorsi si era fortemente opposto alla revisione al ribasso dei salari proposta dal team principal dell’Alpha Tauri Franz Tost. E a quanto pare l’ha decisamente spuntata.

Al secondo posto di questa speciale classifica Max Verstappen con 21 milioni di euro. L’olandese della Red Bull, sarà l’avversario numero uno delle Frecce Nere. A pari merito con un incasso di 12 milioni di euro il ferrarista Charles Leclerc e Daniel Ricciardo. Da sottolineare che l’australiano della McLaren, nel 2020 in Renault aveva percepito più o meno il doppio.

Per il neo driver Ferrari Carlos Sainz l’assegno sarà da 8,5 milioni di euro, mentre Sebastian Vettel, appena passato all’Aston Martin si fermerà a 8. Un netto calo rispetto ai 30 del recente passato.

Fernando Alonso, al rientro nel Grande Circo e in Renault dopo due anni di assenza, potrà beneficiare di 7,5 milioni di euro. Decisamente più “poveri” il finnico della Mercedes Valtteri Bottas con 6,5 milioni e il messicano della Red Bull Sergio Perez con 5. Per Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo i milioni saranno 4, per il francese della Renault Esteban Ocon 3 e per il connazionale dell’Alpha Tauri Pierre Gasly 2,5, vincitore del GP di Monza dello scorso settembre.

2 milioni di euro l’incasso del canadese dell’Aston Martin Lance Stroll e per l’inglese della McLaren Lando Norris.

In casa Williams 1 milione andrà a George Russell, mentre a Nicholas Latifi toccheranno 750.000 euro, come ad Antonio Giovinazzi dell’Alfa Romeo.

Si scivola a 350.000 euro per la nuova coppia Haas formata da Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Infine solamente 150.000 euro spetteranno al rookie dell’Alpha Tauri Yuki Tsunoda.

(Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy