Fausto Gresini, segnali incoraggianti: l’annuncio del figlio Lorenzo

Le condizioni di salute di Fausto Gresini lentamente migliorano. Lo scrive il figlio Lorenzo nell’ultimo aggiornamento sulla salute del padre.

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Fausto Gresini è sempre ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Anche se il 3 febbraio è risultato negativo al tempone per il Covid-19, le sue condizioni non sono ancora delle migliori.

Il figlio Lorenzo ha pubblicato su Facebook un ultimo aggiornamento sullo stato di salute del padre: «Da oggi siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!! Gli esami sono stabili come anche l’ossigenazione, i reni stanno recuperando, continua ad essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene, ma danno qualche segnale positivo. Ovviamente permane una situazione di gravità e fragilità. Seguiranno aggiornamenti».

L’incubo non è ancora terminato, però i segnali che arrivano dall’ospedale bolognese sono incoraggianti. Lentamente le condizioni di Fausto Gresini migliorano, anche se servirà del tempo prima di poter essere considerato guarito completamente. L’importante è riuscire fare costanti progressi che lo avvicinino ad uscire dal tunnel nel quale è entrato poco dopo Natale.

Il patron del team Gresini Racing ha vissuto momenti veramente difficili in questi mesi. Non aveva patologie pregresse, ma il Covid-19 lo ha colpito in maniera tremenda costringendolo tuttora al ricovero e uno stato di salute ritenuto grave. Speriamo che nei prossimi giorni continuino ad arrivare notizie incoraggianti sul suo processo di guarigione.

Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Paolo Simoncelli e Fausto Gresini (Getty Images)
Impostazioni privacy